MA CHE FINE HANNO FATTO?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa è la storia di Pino, un bambino che finito su un foglio a capo chino incontra tra le parole punti, accenti, virgolette, parentesi… Che confusione, non sapendo come usarli vorrebbe buttare via tutto! Un laboratorio sulla punteggiatura che si anima ed esce dal foglio, che ci spiega cosa fa, a cosa serve… Ma che fine hanno fatto punti, curve e varie asticciole?
Finalità
  • Valorizzare il linguaggio e la sua espressione verbale.
  • Sperimentare e comprendere la funzione della punteggiatura quale elemento di connessione tra scrittura e parola.
  • Dare valore alle parole e alle varie sfumature.
  • Valorizzare il percorso del progetto condiviso.
Fascia di età: età prescolare e primi anni della scuola primaria
Spazi e materiali
  • Banchi o pedana o tappeti con cuscini per far lavorare i bambini
  • Materiale da disegno
Durata del laboratorio: 75/90 minuti
Costo: da definire