SIAMO TUTTI UN’PO ANIMALI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alle volte per dire come siamo fatti non bastano le parole. Così per raccontare i nostri modi di essere e di fare preferiamo utilizzare degli esempi riferiti agli animali. Gli umani così diventano un po’ animali e gli animali un po’ umani.
Un laboratorio per dire: ma io a quale animale assomiglio?
Finalità
  • Favorire nel bambino/a il lavoro di conoscenza di se stesso.
  • Approfondire i concetti relativi alla pluralità dei comportamenti.
  • Far emergere e approfondire concetti quali archetipo, stereotipo, definizione stigmatizzante
  • Valorizzare il percorso del progetto condiviso
Fascia di età: età prescolare e primi anni della scuola primaria
Spazi e materiali
  • Banchi o pedana o tappeti con cuscini per far lavorare i bambini
  • Materiale da disegno
Durata del laboratorio: 75/90 minuti
Costo: da definire